Our Blog

Dress code

Quando ricevi un invito a un evento come un compleanno, un aperitivo, un cocktail o a una circostanza più formale come un matrimonio o un appuntamento di lavoro, quante volte ti sei soffermato a pensare “come cavolo mi vesto?!?”.

Bene: il dress code è una sorta di codice di abbigliamento, di regole del vestire, da rispettare a seconda delle circostanze.

In alcune occasioni di rilevanza è specificatamente indicato nell’invito e delle volte può riguardare anche solo un semplice colore legato al tema dell’evento.

Al di là delle regole, adottare un abbigliamento indicato per l’evento esprime anche una capacità di adattare il tuo stile a ogni occasione e sicuramente ti sentirai più a tuo agio e pronto per nuove conoscenze e a passare dei bei momenti o ad affrontare un colloquio di lavoro esprimendo tutta la tua sicurezza.

Se l’argomento vi interessa seguitemi nei prossimi post su queste pagine: parleremo del dress code smart casual… piccoli consigli di grande successo perché, come sempre, i dettagli fanno la differenza.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *